Verso il secondo appuntamento con Il mare al museo

Ciao a tutti,

la scorsa volta non ho avuto modo di pubblicare gli scatti qui sul sito, ma potrete vederli  se vi va, su istangram al mio account Controcorrente.

L’iniziativa divulgativa che ha il fine di conservare la nostra memoria storica ed identità dell’Isola Marettimo che si intreccia fortemente con la vita marinara e la biodiversità, sta per giungere al suo secondo appuntamento con Il mare al museo: dalle conchiglie agli alieni.


Entrambe le iniziative con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta, volute dall’instancabile  Vito Vaccaro, voglio altre sì essere un modo per dialogare sulle tematiche attuali che riguardano il nostro pianeta (l’inquinamento marino e le invasioni di pesci ed altri organismi non appartenenti in precedenza al Mediterraneo).  Ad oggi, nonostante i diversi appelli di colleghi e ambientalisti molti fenomeni si sono ignorati, ma l’amore per il mare in alcune sue sfaccettature è rimasto tale. Non vi accenno altro, ma vi invito  a vederci domani se siete nei paraggi.

Un abbraccio

Paolo